Translate

CHI SIAMO

L'ASSOCIAZIONE 


Artemista è un’associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel 2004, che si occupa di progetti artistici, culturali e socio educativi. Obiettivo è favorire lo sviluppo di una coscienza etica e solidale, come strumento di crescita sociale, oltre che culturale.
Il progetto dell'Associazione Culturale Artemista si muove su più fronti (musica, teatro, fumetto, spettacoli, educazione ambientale) valorizzando la coesistenza e l'interazione tra diverse qualità della crescita culturale.

Per questo motivo la strategia di Artemista passa attraverso attività multidisciplinari con attenzione all'innovazione e alla ricerca nel continuo scambio tra professionisti e giovani, con uno sguardo attento al territorio ma in una prospettiva nazionale e internazionale. Con questa medesima linea di azione nasce l'impegno storico dell'Associazione nella creazione di un luogo che possa comprendere e far crescere nell'incontro le persone, i gruppi e le attività, che di volta in volta attraversano, partecipano, alimentano questo processo.